Conferenza sulla disciplina “Shiatsu”

//Conferenza sulla disciplina “Shiatsu”
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

📌Venerdì 10 maggio ore 18📌

La Farmacia Savelli Dottor Ernesto in collaborazione con FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e operatori) organizza una conferenza sulla disciplina SHIATSU.
Interverranno la responsabile cosmetica Gessica Scippa, la Dottoressa Bianca Maria Taverniti e la responsabile regionale della federazione italiana operatori Shiatsu Germana Scafetta.

Sia lo shiatsu che la sana alimentazione hanno lo scopo di ristabilire il corretto “flusso energetico”: il primo attraverso pressioni lungo percorsi energetici (meridiani) o in aree del corpo; la seconda attraverso l’uso corretto del cibo.
Il cibo ha una sua caratteristica fisiologica ed è la forma più disponibile e più gratificante di energia con il grande vantaggio d’essere assimilato velocemente.
I cibi che mangiamo influenzano la qualità del Qi tanto quanto influenzano e nutrono le nostre emozioni. Ne consegue che è importante imparare a conoscere e scegliere gli alimenti più adatti a noi, in base ai nostri bisogni che spesso cambiano velocemente.
Scopo fondamentale dello shiatsu è di riequilibrare ed armonizzare l’energia del ricevente (Qi), di sostenerla in un processo di integrazione e armonizzazione delle sue parti, di rafforzarla attraverso il riequilibrio e di stimolare la sua capacità di auto guarigione.

Un proverbio recita “Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi una scusa la trovi”.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione del tuo posto in sala.
Prenota e partecipa all’incontro
☎️ 0873 367249

WhatsApp chat