COSMESI BIO ALLA SPINA, UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE E DI QUALITÀ

//COSMESI BIO ALLA SPINA, UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE E DI QUALITÀ

COSMESI BIO ALLA SPINA, UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE E DI QUALITÀ

Oggi parliamo di ecosostenibilità e disagio ambientale, da sempre una delle priorità della Farmacia Savelli. In un contesto climatico come quello attuale, che impone a tutti noi un approccio ecologista alle nostre scelte quotidiane, è doveroso limitare il più possibile la produzione di rifiuti. Un obiettivo raggiungibile solo grazie alla sinergia tra il produttore, il commerciante e il consumatore. Un circolo virtuoso che prevede l’utilizzo di materie prime e metodi di lavorazione eco-friendly da parte delle aziende e una drastica limitazione degli imballaggi nella vendita al dettaglio. Il consumatore, infine, chiude il cerchio con il corretto utilizzo del prodotto e il successivo riutilizzo dei contenitori per i successivi acquisti. Sono numerosi i negozi in Italia che hanno sposato questa filosofia, dove è possibile acquistare prodotti sfusi “alla spina” come pasta, vino, latte, succhi di frutta o cibo per animali. Un ritorno al passato che guarda al futuro, con risparmio economico del consumatore.

Cosmesi alla spina: come funziona

Da oggi all’interno della nostra Farmacia è presente un espositore con prodotti per la cura del corpo alla spina, dove potrai ricaricare il tuo flacone già precedentemente utilizzato dal dispenser pronto per l’erogazione. Shampoo, bagnoschiuma, sapone per mani e viso e una linea baby tra i prodotti disponibili. È sufficiente acquistare il flacone vuoto al primo utilizzo ed etichettarlo. Una volta terminato il prodotto, basta recarsi in Farmacia e ricaricare. Sono inoltre disponibili depliant informativi e tutti gli accessori per utilizzare al meglio il prodotto ed evitare gli sprechi. In questo modo non vengono prodotti rifiuti di plastica e il rifiuto diventa una risorsa da riutilizzare. Ricordiamo che un composto plastico può resistere nell’ambiente per centinaia di anni prima di decomporsi. La plastica, inoltre, non è biodegradabile e p roduce sostanze tossiche se brucia senza controllo. Per produrre un kg di plastica, infine, serve un kg di petrolio.

Vegan e Bio a impatto zero

I prodotti alla spina venduti in Farmacia provengono da agricoltura biologica con materie prime 100% vegetali e sono completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali, facilmente e rapidamente biodegradabili, senza derivati petrolchimici e senza tossicità per il consumatore e per l’ambiente. Tutti i saponi alla spina non contengono OGM, fosfati, cloro, derivati animali, profumi sintetici e sostanze che si accumulano nell’organismo o che sono causa di allergie e dermatiti. I prodotti sono certificati da enti esterni e indipendenti, che garantiscono la tutela della salute di adulti e bambini grazie a rigidi disciplinari di qualità. Il controllo avviene sulla formulazione, la filiera produttiva, la conservazione, l’efficacia e la dermocompatibilità.

2019-06-07T16:04:06+01:00 Maggio 21st, 2019|SALUTE|

About the Author: